DOMANDE FREQUENTI

La dieta personalizzata è utilizzabile su altri animali?

No, le diete personalizzate non sono riutilizzabili su altri animali. Il abbisogno energetico di ogni animale è unico e dipende da vari fattori tra cui, specie, razza, sesso, attitudini, peso, fasi della vita, sterilizzazione o castrazione. L’utilizzo della stessa dieta in più soggetti potrebbe non riuscire a soddisfare la richiesta energetica adatta al singolo animale o addirittura risultare dannoso, soprattutto per quanto riguarda le diete curative.

Il pedigree del cane è importante?

No, anche se sarebbe utile venire a conoscenza in anticipo di eventuali patologie familiari, non è indispensabile per la formulazione della dieta.

E’ necessario l’esame delle feci prima di formulare un piano alimentare?

Un esame coprologico prima della formulazione del piano alimentare è consigliata allo scopo di ricercare l’eventuale presenza di parassiti all’interno dell’intestino dell’animale. Infatti una delle cause più comuni di problemi intestinali e malassorbimento può essere la presenza di parassiti, in particolare la giardiasi. Se l’esame dovesse dare esito positivo, il vostro veterinario provvederà alla sverminazione ed alla prescrizone di una terapia medica che tiene conto dei parassiti che si sono riscontrati nell’esame coprologico, e nel frattempo potete consultarci per valutare il piano alimentare più idoneo al vostro animale.

Diete Bestiali formula piani nutrizionali solo per il mio cane?

Lo staff di Diete Bestiali è composta da Medici Veterinari Nutrizionisti che da anni si occupano di alimentazione animale su tutti gli animale d’affezione, compreso i cavalli fino agli animali esotici. Principalmente ci occupiamo di Cani e Gatti, ma se ti interessa valutare e formulare una dieta per il tuo animale contattaci e cercheremo di soddisfare la tua richiesta.

Se il mio cane/gatto presenta più di una patologia, come faccio a capire a quale problema dare più importanza?

La risposta a questa domanda è tutt’altro che semplice. Qunado ci sono più patologie in atto, non esistono problemi a cui dare maggiore importanza ed altri da tralasciare, piuttosto è fondamentale ricostruire, attraverso l’alimentazione,  quell’equilibrio che è stato spezzato. Le nostre diete personalizzate, proprio perché costruite sulle esigenze dei singoli pazienti, riescono a venire incontro ad ogni esigenza, anche alla presenza di diverse patologie contemporaneamente.

E’ necessario compilare il questionario?

Sì, la compilazione completa del questionario è requisito fondamentale per la corretta formulazione del piano nutrizionale. E’ consigliato fornire maggiori informazioni possibili e risposte approfondite.

Si può interrompere la dieta?

Ogni cambiamento dell’alimentazione nell’animale deve essere valutato e concordato con il nutrizionista in quanto eventuali repentine e drastiche modifiche della dieta potrebbero causare un’alterazione della flora intestinale ovvero l’insorgenza di altre patologie.

Sono necessarie visite di controllo ? Con che frequenza?

Oltre alla visita iniziale è necessario controllare l’andamento e i risultati della dieta, in un soggetto adulto, dopo 30 giorni dall’inizio della stessa. Negli animali in crescita i controlli dovranno essere effettuati con maggiore frequenza al fine di monitorare e rimodulare la dieta in funzione delle varie fasi di sviluppo. La frequenza dei controlli, in questo caso, dipende dalla specie e dalla razza. Nel caso di cambiamenti importanti nello stile di vita o di eventuale insorgenza o peggioramento di patologie è necessario rivedere il piano alimentare in maniera consona alla nuova condizione dell’animale.

Quale piano nutrizionale è più indicato per il mio animale?

Diete Bestiali si pone come obbiettivo quello di formulare il piano alimentare più indicato per te e il tuo animale, offrendo un ampia varietà di diete dalla commerciale alla casalinga, passando per una mista. Ma se dopo l’acquisto di un piano nutrizionale vi accorgete che non è quello che desiderate, oppure avete dei dubbi sulla scelta più indicata per il vostro animale; potete contattarci in qualsiasi momento per essere accompagnati sulle caratteristiche dei prodotti e su quello che fa a caso vostro.

Una volta che compro il piano nutrizionale come capisco se il mio animale sta bene?

Per capire se il piano alimentare soddisfi il vostro animale, intanto dovete valutare l’appetibilità, poi dovete valutare l’eventuale presenza di costipazione, diarrea o vomito; anche se bisogna tenere in considerazione un periodo di adattamento da una a due settimane per il cambio di alimentazione. Nei cani affetti da qualche malattia si dovrebbero riscontrare dei miglioramenti o almeno non deve peggiorare. Comunque Diete Bestiali vi segue includendo nell’ acquisto di una dieta anche un controllo gratuito, per valutare insieme come soddisfare al meglio la vostre esigenze. In questo modo cerchiamo di garantivi sempre un elevata professionalità, perché i vostri animali sono i nostri animali.

La dieta personalizzata per il tuo amico a quattro zampe

CONTATTI

info@dietebestiali.it

DieteBestiali.it © 2019 All Rights Reserved Terms of Use and Privacy Policy

NEWSLETTER

Inserisci la tua mail per iscriverti alla newsletter e non perderti nessuna delle nostre novità

La dieta personalizzata per il tuo amico a quattro zampe

INFO@DIETEBESTIALI.IT

NEWSLETTER

Inserisci la tua mail per iscriverti alla newsletter e non perderti nessuna delle nostre novità

LINK UTILI

DieteBestiali.it © 2019 All Rights Reserved Terms of Use and Privacy Policy